Menu Chiudi
cop pc la villa

La Villa

La Storia

Esistono luoghi dove spirito e anima riescono a fondersi insieme donando attimi di intimità interiore, nei quali rigenerare corpo e mente. Uno di questi luoghi è VILLA MATILDE  una  Villa Liberty ai piedi di Asolo feudo medioevale  dai 100 orizzonti. La villa è stata costruita nel 1895 dal medico del paese amato da tutti per le sue doti alchimistiche. Villa Matilde ha cavalcato più di un secolo, custodendo fra le sue mura storie di gente unica e attimi pregni di vita, fino ad arrivare all’attuale proprietario che ne ha curato il suo restauro conservativo con dovizia e scrupolosa minuzia, avendo cura di suggellare il tempo passato in ogni pietra da egli ricomposta.

Aspettatevi un tuffo nel passato visitando ed essendo ospiti di Cà degli Elfi dove tutto è stato studiato per un soggiorno confortevole e sicuramente da ricordare .

Trascina le frecce per vedere  prima e dopo il restauro.

ca' degli elfi prima del restauroca' degli elfi dopo il restauro
ca degli elfi prima del restauroca degli elfi dopo il restauro
ca degli elfi prima del restauroca degli elfi dopo il restauro

CA' DEGLI ELFI

Gli interni

Ca’ degli Elfi è composta da 3 appartamenti, con due/quattro posti letto, cucina e bagno cadauno, ingresso indipendente e posto auto privato riservato per ogni appartamento.

La nostra posizione

La nostra posizione è strategica per la centralità tra BASSANO DEL GRAPPA, ASOLO, VALDOBBIADENE, terre di cultura enogastronomica, paradisi del Prosecco e vini di altissima qualità. Per chi vuole un soggiorno di relax tra le colline sparse da filari di viti, ciliegi e ulivi di un tempo passato ma estremamente attuali, con i colori e sapori di una terra che da centinaia di anni non ha mai cambiato il suo aspetto. Luoghi questi preferiti anche dai Dogi di Venezia che fin dal 1600 hanno dato lustro e vita alle loro ville per il soggiorno estivo, infatti la più alta concentrazione di queste ville vede la loro dislocazione tra ASOLO  E  CORNUDA.

Attività proposte

Per chi è più dinamico le piste da mountain bike sono infinite, le piste sono estremamente e meticolosamente segnalate con diciture di difficoltà e tempo di percorrenza. Si attraversano colli, boschi e ruscelli, immersi in una natura di silenzio e poesia, le numerose fonti di acqua lungo i percorsi  permettono ai ciclisti un fresco ristoro, naturalmente tutti questi percorsi comprendono anche chi, la natura la vuole vivere a piedi e gustare i profumi dell’erba o del fieno appena tagliato, fermarsi per annusare un fiore o semplicemente dilettarsi con la fotografia, passeggiate tra natura e storia attraverso sentieri che vanno dalla Repubblica della Serenissima alle trincee della grande Guerra 15/18.  La flora e la fauna non mancano di certo, specialmente quella volatile, infatti su questa rotta europea transitano i Falchi Pecchiaiolo una specie rapace di interesse mondiale.

Per chi invece vuol volare accanto ad essi a poca distanza, c’è un campovolo con stazioni di lancio per parapendio e alianti, qui infatti si disputano i campionati mondiali di parapendio.

Mentre i fiumi che permettono il Rafting e le grotte per la speleologia sono dislocate lungo la Val Sugana a mezz’ora di macchina da qui lungo il fiume BRENTA .

Quindi signori,  in questi luoghi, la scelta è a 360°, venite a trovarci vi aspettiamo!

bridge-7330187_1280
river-rafting-960158_1280

CA' DEGLI ELFI

La cura nei Particolari